Gruppo Padre Pio
Il nostro impegno
I “Gruppi di Preghiera” sono frutto del Ministero sacerdotale di P. Pio da Pietrelcina. Ai fedeli che numerosissimi andavano da lui raccomandava sempre di pregare e di fare opere di carità.
Il gruppo si riunisce il 23 di ogni mese per pregare il Rosario meditato con gli scritti di P. Pio, per partecipare alla Santa Messa e per vivere un momento di formazione spirituale.
L’attività annuale inizia con la Veglia nella notte del 22 settembre per ricordare la morte di P. Pio e termina con un pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo nel mese di giugno.
Accanto al cammino di preghiera, i membri del “Gruppo Padre Pio” sono invitati a compiere opere di carità e a partecipare alle iniziative della Caritas parrocchiale.
Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto.
Papa Francesco
Orari degli incontri
Il gruppo si incontra nel giorno 23 di ogni mese
Impegno parrocchiale
Recita del Rosario; formazione spirituale; veglia di preghiera; pellegrinaggio annuale; partecipazione alle iniziative parrocchiali
Cosa puoi fare tu
Crediamo nel valore della solidarietà e dell’amore verso il prossimo. Anche tu puoi donare parte del tuo tempo e delle tue capacità contribuendo in modo attivo alla vita della nostra comunità.
Vuoi saperne di più?