Ministranti

Il nostro impegno

Il gruppo dei ministranti è formato da ragazzi e giovani che prestano servizio intorno all’altare durante le celebrazioni domenicali e festive.
La loro formazione è curata da un responsabile che promuove incontri per il decoroso svolgersi delle celebrazioni liturgiche.
Per renderli consapevoli del loro delicato compito, viene proposto un itinerario di vita spirituale che li aiuta ad entrare nella profondità della liturgia.
Il gruppo dei ministranti non solo presta servizio durante la celebrazione, ma con la sua stessa presenza dà testimonianza agli amici di una fede gioiosa, vissuta intorno all’altare.

Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto.

Papa Francesco

Valori

Gioia e testimonianza della fede

Impegno parrocchiale

Collaborazione durante le celebrazioni liturgiche

Cosa puoi fare tu

Crediamo nel valore della solidarietà e dell’amore verso il prossimo. Anche tu puoi donare parte del tuo tempo e delle tue capacità contribuendo in modo attivo alla vita della nostra comunità.
Vuoi saperne di più?